Fabbricare semiconduttori con componenti più sostenibili

Fabbricare semiconduttori con componenti più sostenibili

Forte dell’esperienza maturata negli stabilimenti in Asia, Europa e Stati Uniti Solvay ha siglato una joint venture con Shinkong Synthetic Fibers Corporation per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di perossido di idrogeno, l’acqua ossigenata, di una purezza tale per essere utilizzata nella realizzazione di semiconduttori.

Nel primo trimestre del 2023, se l’accordo riceverà tutte le autorizzazione necessarie, la joint venture inizierò le operazioni vicino al Parco Scientifico di Taiwan vicino a Tainan. L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di perossido d’idrogeno dell’industria dei semiconduttori di Taiwan. Questo agente chimico è indispensabile per la produzione di circuiti elettronici integrati e la capacità produttiva iniziale sarà di 30 mila tonnellate annue, incrementabile in una fase successiva a seconda delle richieste del mercato.

La produzione di acqua ossigenata ultra pura (grado elettronico), avverrà in impianti che rispettano i più alti standard di qualità internazionali, in modo da essere sostenibile e minimizzando l’impatto ambientale.

Foto da : www.instagram.com/solvaygroup/